Cerchiamo urgentemente artisti

L’APS Chirone sta realizzando un progetto scolastico dedicato a microscopi e intelligenza artificiale a Torino. In alcune scuole superiori della città abbiamo svolto incontri per scoprire come funzionano questi strumenti, e li abbiamo impiegati per osservare il mondo dell’invisibile ad occhio nudo.

L’ultimo incontro, invece, ha visto l’applicazione dell’intelligenza artificiale all’osservazione e all’analisi delle immagini campionate negli incontri precedenti anche grazie all’uso di microscopi digitali.

Per fronteggiare ad alcuni imprevisti abbiamo urgenza di individuare una/un artista che realizzi un’attività di rielaborazione delle fotografie tratte dai microscopi digitali al fine di produrre immagini da esporre in una piccola mostra scolastica.

L’attività si svolgerà presso una scuola di Torino città l’11 aprile, in 4 incontri da 1h con altrettante classi, nei seguenti turni:

  • 09.00-10.00
  • 10.00 – 11.00
  • 11.00 – 12.00
  • 13.00 – 14.00

Oltre a due ore pomeridiane in un altro istituto della città, in data e orario da concordare il base alle disponibilità dell’artista selezionata/o.

Raccoglieremo le candidature sino a mezzanotte di domenica 6 aprile, comunicheremo l’esito della selezione lunedì 7.