Seminario CAMBIA-MENTI - i giovani e la Crisi climatica
Nell’ambito del progetto CAMBIA-MENTI abbiamo organizzato una mattinata dedicata ad approfondire i temi della Crisi climatica. Tre panel per riflettere su quanto il cambiamento epocale che stiamo vivendo influenzi tanto i fenomeni macroscopici quanto quelli locali e di come sia urgente, per tutti, agire.
L’incontro fa parte del festival “Una sola Terra” promosso da Comune di Brescia, Museo di Scienze Naturali di Brescia e Fondazione Brescia Musei.
L’evento si svolgerà presso il Museo di Scienze Naturali – Via Antonio Federico Ozanam 4, Brescia
Programma
- ore 09.30 – Crisi climatica e disuguaglianze tra Nord e Sud con Vanella Tullo, esperta di politiche migratorie (scopri il CV)
- ore 10.30 – Come la crisi climatica sta cambiando il territorio bresciano con gli esperti di Meteo Passione APS (scopri il CV)
- ore 11.30 – Coffe break
- ore 11.45 –Ridurre la nostra impronta ecologica con Chiara Leggerini, Ph.D in Transizione energetica presso l’Università di Brescia (Scopri il CV)
- ore 13.00 – Conclusione lavori
L’incontro è finanziato nell’ambito del bando “Changemakers for Climate Justice: Iniziative di Contronarrativa per la giustizia climatica” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e realizzato da WeWorld, ActionAid, CESVI ETS, Cima Foundation, Cooperativa Pandora, Indire, Università di Bologna
Compila il modulo per partecipare!
"*" indica i campi obbligatori