Con la scelta delle bomboniere per questo matrimonio, Francesco e Micòl hanno scelto di sostenere i progetti di educazione ambientale che l’Associazione Chirone porta avanti da anni.
Nel corso del tempo abbiamo realizzato pascoli urbani per api, favorendo la biodiversità del territorio e sostenendo gli insetti impollinatori. Grazie al sostegno del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) abbiamo potuto dar vita ad un progetto che ha portato gli studenti di un liceo a scoprire il mondo delle api e a digitalizzare un’arnia per poter monitorare la loro vita e l’ambiente in cui vivono.
L’innovazione tecnologica può e deve legarsi con l’educazione ambientale e con professioni tradizionali quali quella dell’apicoltore. Il miele che tieni tra le mani è proviene dall’alveare coinvolto in questo progetto ed è stato prodotto da Damiano, un’apicoltore con cui da due anni realizziamo progetti legati al mondo delle api nelle scuole di ogni ordine e grado.
In questi mesi siamo impegnati in 2 nuovi progetti di educazione ambientale. Il primo è dedicato alle scuole medie e si occuperà di mostrare agli studenti quanto il territorio soffra l’inquinamento di aria e acqua. Uno, rivolto agli under30, li renderà protagonisti di una campagna di sensibilizzazione degli adulti sull’urgenza del cambiamento climatico.
Anche tu puoi sostenere l’impegno di Chirone per i giovani e per l’ambiente:
Tutte le donazioni a Chirone godono dei benefici fiscali previsti dal Codice del Terzo Settore.
Provvediamo automaticamente a inserire i dati della donazione nella tua dichiarazione dei redditi, garantendoti le detrazioni fiscali.
P.S. Se desideri effettuare una donazione con bonifico scrivi a info@chirone.eu per poter ricevere i dati utili per la ricevuta.