Sostenibilità: dalle soluzioni locali agli approcci globali

Sabato 16 marzo, alle ore 17.30, presso la Sala Bianchi del Teatro Politeama si terrà un incontro dedicato al tema della sostenibilità e dello sviluppo possibile. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Chirone in collaborazione con UCID sez. Bassa Bresciana e con il patrocinio della Provincia di Brescia.

Interverrà l’Ing. Daniele Serra, esperto di sostenibilità, attualmente impiegato a Vienna presso un’organizzazione internazionale.

 

L’ Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO) è  l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Il suo mandato è quello di promuovere ed accelerare lo Sviluppo Industriale Inclusivo e Sostenibile (Sustainable and Inclusive Industrial Development – ISID) nei Paesi in via di Sviluppo e nelle Economie in Transizione e operare per migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri del mondo.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è consigliato l’accredito attraverso la compilazione del modulo a fondo pagina.

 

Biografia


Daniele Serra ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Torino, Ha proseguito gli studi presso l’Università Politecnica della Catalogna, a Barcellona, e la Kungliga Tekniska högskolan di Stoccolma, conseguendo poi la laurea magistrale in Ingegneria Energetica e Nucleare sempre al Politecnico.

Ha lavorato come Ingegnere in E-Distribuzione, passando poi ad Enel Green Power, dove ha ricoperto la carica di Executive Assistant to the Head of Africa, Asia & Oceania.

Dal 2021 è Associate Expert (JPO) and Project Manager, Circular Economy and Resource Efficiency presso l’UNIDO

 

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

16 Mar 2024

Ora

5:30 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 16 Mar 2024
  • Ora: 1:30 pm

Luogo

Sala Bianchi
Piazza Bianchi, Manerbio
Categoria

Organizzatore

Associazione Chirone
Email
info@chirone.eu
Sito web
http://www.chirone.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *