Impara a programmare il tuo primo videogioco

Programmare il proprio videogioco può sembrare un’impresa incredibile. Certo, farlo a livello professionale è un vero e proprio lavoro, ma chiunque ha le capacità per costruirsi il suo piccolo videogame.

Forse la grafica non sarà mozzafiato, ma è un utile esercizio di programmazione per capire le logiche nascoste nelle tecnologie che ogni giorno diventano sempre più presenti attorno a noi.

Il laboratorio è rivolto ai bambini tra i 6 e i 10 anni e si articolerà in due appuntamenti su ZOOM della durata di 60 minuti che si terranno il 17 e il 31 ottobre.

Nel primo incontro ai bambini saranno trasmessi i rudimenti di programmazione attraverso l’utilizzo di Scratch con alcune piccole esercitazioni pratiche. Avranno poi 15 giorni per elaborare il proprio videogame in autonomia e presentarlo nell’incontro di restituzione.

In questa seconda occasione potranno essere aiutati nei punti dove hanno incontrato maggiori criticità e potranno mostrare agli altri partecipanti il proprio lavoro.

 

Il laboratorio è completamente gratuito, fino all’esaurimento dei posti disponibili. È sufficiente compilare il modulo di iscrizione disponibile qui.

 

The event is finished.

Data

17 Ott 2021
Evento concluso!

Ora

3:00 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 17 Ott 2021
  • Ora: 11:00 am

Organizzatore

Associazione Chirone
Email
info@chirone.eu
Sito web
http://www.chirone.eu