Microbiologia aggiustatutto

Lo stile di vita e i ritmi produttivi ereditati dal secolo scorso non sono sostenibili per il nostro pianeta. Per questo motivo è fondamentale ricercare e sperimentare nuove alternative, grazie alle quali trovare un rinnovato equilibrio tra uomo, benessere a ambiente. E i microrganismi possono giocare un ruolo fondamentale in questo!

È stato questo l’argomento al centro del caffè scientifico che si è svolto martedì 21 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma ZOOM. Il titolo dell’incontro è: “Microbiologia aggiustatutto: dai mattoni all’orto, quante cose si possono fare con i microrganismi!”  È intervenuta Maria Elena Antinori, dell’Università di Parma, in dialogo con il nostro direttore scientifico Emanuele Penocchio.

 

Maria Elena Antinori è laureata in Biotecnologie industriali presso l’Università di Bologna e si è occupata di  ricerca in diversi ambiti, dal biorisanamento allo sviluppo di materiali alternativi alla plastica all’agricoltura sostenibile. Ha conseguito un dottorato in Bioengineering and Robotics e attualmente è coinvolta nel progetto Sustainolive, tramite l’Università degli studi di Parma di cui è assegnista di ricerca. Ha collaborato col Festival della Scienza di Genova e quello della Letteratura di Mantova.

Questo incontro fa parte dei Caffè scientifici di Chirone, un incontro al mese con ricercatrici e ricercatori italiani su temi di attualità. Partecipa iscrivendoti subito!

 

The event is finished.

Data

21 Giu 2022
Expired!

Ora

7:00 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 21 Giu 2022
  • Ora: 3:00 pm

Luogo

ZOOM

Organizzatore

Associazione Chirone
Email
info@chirone.eu
Sito web
http://www.chirone.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.