Intelligenza artificiale: un’opportunità per l’agricoltura sostenibile
Sabato 19 ottobre, alle 15.00, si terrà ad Offlaga l’incontro “Intelligenza artificiale: un’opportunità per l’agricoltura sostenibile“. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Chirone in collaborazione con l’AgroFood Hub dell’Università degli Studi di Brescia e il Comune di Offlaga.
Interverrà la dr.ssa Isabella Ghiglieno, Ricercatrice di AgroFood Research Hub, Università degli Studi di Brescia, tratteggerà come l’Intelligenza artificiale stia cambiando il settore agroalimentare e come possa rappresentare un’opportunità per tutelare la biodiversità del nostro territorio. Ad intervistarla la dr.ssa Alessandra Biondi Bartolini, agronoma, divulgatrice scientifica e giornalista con all’attivo numerose collaborazione con riviste del settore agricolo e vitivinicolo.
L’incontro, che sarà ospitato presso il Palazzo Comunale in Piazza Due Martiri, 20 ad Offlaga, si concluderà alle ore 16.30.
L’iniziativa rappresenta il primo incontro della rassegna “Scienza in Paese“, giunta alla sua III edizione è realizzata con il contributo di Provincia di Brescia, Fondazione ASM e Fondazione della Comunità Bresciana. Hanno collaborato all’organizzazione della rassegna il Comitato Genitori per la Scuola di Pontevico, la Fondazione e Scuola d’Infanzia “G. Ferrari” di Manerbio, la Parrocchia di Bagnolo Mella ed i comuni di Offlaga e Bagnolo Mella.