Comunicare i libri sui social

  • 18 marzo dalle 16.30 alle 18.30
  • 15 aprile dalle 16.30 alle 18.30
  • 29 aprile dalle 16.30 alle 18.30

Durata: 6 ore

 

Da tempo si affermano nuove modalità di comunicazione. L’avvento di nuovi social media, i cambiamenti sociali dettati dalla pandemia e le difficoltà del mercato editoriale hanno favorito l’affermazione dei booktoker: giovani che riescono in pochi secondi a promuovere libri in modo avvincente, conquistandosi l’attenzione dei giovanissimi.

Durante questo corso, della durata di 6 ore, articolate in 3 incontri da due ore i partecipanti lavoreranno con Valentina Ghetti, docente e booktooker, per mettersi in gioco e capire quali strategie adottare per catturare l’attenzione degli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Per i docenti interessati sarà possibile partecipare ad una quarta lezione aggiuntiva su come realizzare un reel.

L’iscrizione sarà perfezionata dopo la conferma di ammissione da parte di Chirone. Qualora il numero di candidature supererà i posti disponibili, verrà costituita una graduatoria di accesso che sarà fatta scorrere in caso di disdette. 

Valentina Ghetti è una giovane docente. Con oltre 200.000 follower è tra le booktoker più famose e di successo sulle piattaforme social. Ha collaborato nel corso degli anni con Feltrinelli, Mondadori e HaperCollins.

Questo corso è organizzato dall’Associazione Chirone grazie al contributo economico del CEPELL

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)