CANDIDATI PER PARTECIPARE A STEM IN GENERE!

Nell’ambito del progetto STEM IN GENERE promosso dall’Università degli Studi di Brescia Chirone organizza attività didattiche nelle scuole bresciane. Incontri di un’ora per promuovere l’inclusività di genere della scienza e il ruolo delle donne in tante scoperte che hanno cambiato la vita di milioni di persone. 

Chirone sta cercando nuove ragazze e ragazzi da coinvolgere in questo progetto per ampliare il suo organico e raggiungere sempre più scuole del nostro territorio. L’attività è retribuita.  Ti offriamo inoltre la formazione e l’opportunità di vivere una realtà associativa dinamica e piena di giovani. 

Per candidarti verifica di possedere i requisiti e compila il modulo sottostante. Se hai voglia di metterti in gioco e ti interessa avvicinare bambini – e soprattutto bambine – alle discipline STEM stiamo cercano proprio te!

Le candidature saranno raccolte fino alle 15.00 di venerdì 13 settembre 2024.

Saremo presenti nelle scuole di:

Provaglio d’Iseo, Berzo Demo Inferiore, Bienno, Brescia, Borgosatollo, Lonato del Garda, Darfo Boario Terme, Pisogne, Edolo, Malonno, Corteno Golgi, Sonico, Cogno, 
Lonato del Garda, Poncarale, San Zeno,  Adro.

REQUISITI

  • Voglia di mettersi in gioco
  • Disponibilità in orario curricolare

Requisito preferenziale ma non vincolante è l’essere studente dell’Università di Brescia.

La gestione dell’impegno è flessibile, non prevede un’orario fisso di lavoro ed è organizzabile accordandosi con le scuole che ospiteranno gli interventi. 

Le attività si svolgeranno tra ottobre e dicembre 2024.