Bibliografia Scienza tra le righe

Bibliografia per la Giornata mondiale del PiGreco (scaricala cliccando qui) (prenota qui un libro)

Bibliografia per la Giornata mondiale dell’Acqua (scaricala cliccando qui) (prenota qui un libro

Bibliografia per la Giornata mondiale dell’esplorazione dello spazio (scaricala cliccando qui)(prenota qui un libro)

 

Non è sempre facile trovare testi consigliati e ben studiati per le giornate mondiali e le iniziative legate alla Scienza. Per questo motivo l’Associazione Chirone, che da anni promuove la cultura e la divulgazione scientifica, ha deciso di realizzarne alcune in collaborazione con la Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi. A curarle in particolare è stata Germana Paraboschi, libraia e formatrice esperta.  

All’interno è possibile trovare davvero libri per tutti i gusti e per tutte le età: uno strumento gratuitamente messo a disposizione di insegnanti, bibliotecari, genitori e di chiunque voglia approfondire queste tematiche. 

Queste bibliografie sono state  nell’ambito del progetto “Scienza tra le righe” con il contributo del CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura. In forma cartacea, sono state distribuite con la partnership tecnica del Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale.

Germana Paraboschi ha cominciato a fare la libraia nel 1991, dopo una laurea in Filosofia. Si occupa di libri per bambini dal 1993, e cioè da quando ha cominciato a leggere a voce alta per i suoi bambini. Nel 2004 ha cominciato a lavorare in una libreria specializzata per ragazzi e dal 2010 lavora per La Libreria dei Ragazzi di Brescia. Collabora con la rivista Andersen. Organizza eventi e corsi destinati ai bambini, ai genitori e agli insegnanti.