Cancro io ti boccio!

L’Associazione Chirone ha collaborato con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Pascal – Mazzolari” di Manerbio nell’ambito di “Cancro io ti boccio”, iniziativa promossa da AIRC che da sempre è attenta alle nuove generazioni.

In oltre 900 scuole tra – tra cui quella di Manerbio – nei giorni del 28 e 29 gennaio 2022 si è parlato di prevenzione, stili di vita salutari, cure e ricerca sul cancro. Tematiche che vogliono essere portate all’attenzione dei giovani perché ne parlino e diffondano le conoscenze acquisite in modo orizzontale, tra i propri coetanei, e nelle famiglie di provenienza. Vogliamo siano veri e propri ambasciatori.

Chirone ha collaborato nell’individuazione dei relatori e ha partecipato per mezzo di Chiara Fiameni, membro del Consiglio Direttivo della nostra associazione e Clinical Study Coordinator presso reparto di Urologia dell’Ospedale Molinette di Torino. A lei il compito di introdurre e moderare gli interventi del dott. Giuseppe Colosini, già primario del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Manerbio, e la dott.ssa Monica Pulchino, borsista di ricerca presso l’Azienda ospedaliera-universitaria di Parma, impegnata nella ricerca contro il cancro ai polmoni.

Ringraziamo di cuore la prof.ssa Maria Gazzoldi per averci coinvolti a dato modo di dare il nostro contributo, per quanto piccolo, a questa importante iniziativa di sensibilizzazione.

Una schermata dell'incontro Cancro io ti Boccio a cui Chirone ha collaborato, presso l'IIS Pascal Mazzolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.