Nuovo incarico per Daniele Serra

L’Associazione Chirone fa i suoi migliori auguri a Daniele Serra, che da pochi giorni si è trasferito a Vienna per cominciare la sua nuova avventura lavorativa presso UNIDO.

UNIDO è l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale. Qui Daniele si occuperà di progetti di economia circolare e transizione ecologia, specialmente con riguardo ai Paesi in via di Sviluppo. Il nuovo incarico è giunto dopo quattro anni di lavoro presso Enel e grazie all’esperienza maturata nel campo della sostenibilità e innovazione per la generazione e distribuzione di energia elettrica.

Daniele, Ingegnere industriale ed energetico di formazione, continuerà a ricoprire la carica di Tesoriere di Chirone collaborando anche a distanza con le tante attività promosse dalla nostra associazione.

La sua esperienza in questo nuovo contesto lavorativo e le competenze che maturerà saranno preziose. Potranno essere generosamente messa a disposizione della nostra realtà per costruire nuove progettualità e lavorare al meglio sulle tante opportunità che si stanno concretizzando. La centralità dei temi quali l’economia circolare e la transizione ecologica è ormai riconosciuta da tutti e siamo sicuri che con il suo apporto anche Chirone potrà contribuire al dibattito pubblico in questi settori.

Daniele Serra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.