Conclusi i laboratori di Ottobre ad Offlaga!

Si sono conclusi i laboratori didattici nati dalla collaborazione tra l’Associazione Chirone, l’Associazione Genitori nella Scuola e il Comune di Offlaga.


In totale si sono svolti 8 incontri per bambini e bambine tra i 6 e i 13 anni che hanno coinvolto oltre 50 bambini e una decina di operatori didattici qualificati e di collaboratori. Ad ospitare la rassegna di incontri a tema scientifico è stata la Biblioteca Comunale, inaugurata alcune settimane fa nella sua attuale sede.


Ringraziamo di cuore per la fiducia che ci è stata accordata. Questo percorso è stato possibile grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Offlaga, che ha messo a disposizione gli spazi. Oltre al Comune ringraziamo l’Associazione Genitori nella Scuola che ha pensato a noi per questa collaborazione ed è stata un supporto fondamentale. Un grazie, infine, lo vogliamo dire alle famiglie che ci hanno affidato i loro bambini per quasi un mese. Speriamo di poter proseguire questo rapporto fruttuoso e di poter dare il nostro contributo a mantenere vivo e frequentato un ambiente meraviglioso come quello della Biblioteca comunale.


Durante gli incontri i partecipanti hanno approfondito alcune nozioni legate all’informatica, all’elettronica, alla biologia e alla chimica. Uno sguardo a 360° che ha voluto dimostrare a bambine e bambini come eventi che accadono attorno a noi e le tecnologie che ci accompagnano nella quotidianità siano facilmente spiegabili.

La mission di Chirone è infatti quella di promuovere il piacere della scoperta e la cultura scientifica soprattutto nelle comunità più distanti dai grandi centri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.