Prima collaborazione a Padernello

Domenica 17 ottobre si sono tenuti due laboratori didattici, organizzati da Cascina La Bassa in collaborazione con l’Associazione Chirone.

L’attività si è inserita in una giornata interamente dedicata alla birra e alle produzioni artigianali del territorio. In questo contesto la nostra proposta è stata quella di elaborare un laboratorio sulla fermentazione, un processo chiave nella produzione della bevanda protagonista della giornata e una delle più antiche e diffuse al mondo.

Emanuele, Maria Elena e Matteo hanno guidato i bambini nell’osservare i fenomeni e – attraverso il metodo induttivo – arrivare a capire le ragioni di quanto hanno visto. Una metodologia che caratterizza Chirone e che mette al centro i più piccoli.

All’attività hanno aderito oltre 30 famiglie, che hanno risposto positivamente alla proposta di Cascina La Bassa. Siamo felici di aver realizzato questo laboratorio didattico in un contesto così bello e stimolante. Speriamo che sia solo la prima di tante future collaborazioni con Cascina La Bassa, che ringraziamo ancora per la fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.