Chirone all’inaugurazione della Biblioteca di Offlaga

Sabato 11 settembre, dalle 9.30, abbiamo partecipato all’inaugurazione della nuova Biblioteca comunale di Offlaga organizzando due laboratori scientifici per i bambini e le bambine dai 6 ai 13 anni.

Daniele, Enrico e Gabriele hanno animato la mattinata proponendo esperimenti sicuri ma non per questo meno sorprendenti. Attraverso l’utilizzo di prodotti comuni presenti nelle cucine di ogni famiglia, hanno scoperto quanta chimica si nasconda nella vita di ogni giorno.

Ringraziamo di cuore il Comune di Offlaga e l’Associazione Genitori nella Scuola per averci coinvolto. È stato per noi un onore partecipare ad un momento così importante per la città. Speriamo che il nostro piccolo contributo sia stato apprezzato e che questo sia l’inizio di una lunga collaborazione.

Questa iniziativa è infatti pienamente in linea con la nostra mission: portare la cultura scientifica fuori dalle grandi città e renderla accessibile a tutti. Non vediamo l’ora di potervi presto annunciare nuove iniziative, stavolta legate al mondo dell’informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.