Nuova collaborazione con Offlaga

L'Associazione Chirone in visita alla nuova Biblioteca di Offlaga con il sindaco Mazza e l'associazione Genitori nella Scuola

Nuova collaborazione all’orizzonte per l’Associazione Chirone con Offlaga!

Nel tardo pomeriggio di ieri la Vicepresidente Laura Fiameni ed il Direttore scientifico Emanuele Penocchio hanno incontrato alcuni rappresentanti della comunità di Offlaga. Erano presenti in particolare alla riunione l’associazione Genitori nella Scuola e il sindaco Giancarlo Mazza.

Durante l’incontro si è discusso delle opportunità di collaborazione tra le diverse realtà, con l’obiettivo di promuovere anche nella cittadina della bassa bresciana la cultura scientifica presso i più piccoli. Sono tante le cose che bollono in pentola ma una possiamo già anticiparla!

Sabato 11 settembre parteciperemo alle attività per l’inaugurazione della Biblioteca Comunale di Offlaga proponendo un proprio laboratorio didattico. L’attività coinvolgerà circa 30 giovanissimi studenti della scuola primaria e secondaria.

Siamo contenti di poter cominciare a lavorare anche in questa comunità e di farlo con il sostegno da parte delle Istituzioni e dei genitori. Al termine dell’incontro Laura ed Emanuele hanno avuto l’opportunità di visitare in anteprima i meravigliosi locali della nuova biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.